Vai al contenuto

FINANZIAMENTI

Netra Academy Italia è ente formativo accreditato della Provincia di Bolzano.
La segreteria dei corsi è attiva dal lunedì al venerdì, con orario 9 – 12, al numero telefonico 347 1146197, email: formazione.fse@netracademy.it

Titolo del percorso: Addetta alla segreteria d’ufficio e back office

Ambito: Contabilità, ufficio e logistica

Descrizione sintetica del progetto:

Il progetto formativo tratterà un ampio spettro di tematiche che vanno dallo studio delle procedure d’ufficio alla contabilità all’uso degli strumenti informatici, fino all’organizzazione aziendale, allo smart working e alla gestione dei documenti digitali e cartacei. Inoltre, saranno affrontate anche materie trasversali, come l’empowerment personal e professionale, il time management, la ricerca attiva del lavoro e il diversity management. La formazione pratica, stage, che si svolgerà in aziende del territorio, costituirà un importante momento del percorso formativo e darà alle partecipanti la possibilità di mettere in pratica ciò che è stato appreso durante la formazione teorica in aula. Il percorso di formazione prevede un totale di 456 ore di lezioni teoriche, cui si aggiungono 3 ore di orientamento individuali e 200 ore di stage.

Caratteristiche dei destinatari: 

Il progetto è rivolto a 14 donne residenti o domiciliate nella Provincia Autonoma di Bolzano, le quali attualmente si trovano in una situazione di non occupazione, disoccupazione o inattività. Durante la selezione la motivazione delle candidate ad intraprendere il percorso di crescita professionale (per facilitare il loro reinserimento nel mondo del lavoro) sarà considerata in maniera positiva. È gradita esperienza pregressa nel settore o titoli di studio affini al percorso.

Importo pubblico: € 154.489,86

Percorso formativo finanziato nell’ambito del Programma “Investimenti in favore dell’occupazione e della crescita” FSE+ 2021-2027 della Provincia autonoma Bolzano – Alto Adige

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner