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Titolo del percorso: Addetta alla segreteria d’ufficio e back office

Contabilità, ufficio e logistica

Descrizione sintetica del progetto:

Il progetto formativo tratterà un ampio spettro di tematiche che vanno dallo studio delle procedure d’ufficio alla contabilità all’uso degli strumenti informatici, fino all’organizzazione aziendale, allo smart working e alla gestione dei documenti digitali e cartacei. Inoltre, saranno affrontate anche materie trasversali, come l’empowerment personal e professionale, il time management, la ricerca attiva del lavoro e il diversity management. La formazione pratica, stage, che si svolgerà in aziende del territorio, costituirà un importante momento del percorso formativo e darà alle partecipanti la possibilità di mettere in pratica ciò che è stato appreso durante la formazione teorica in aula. Il percorso di formazione prevede un totale di 456 ore di lezioni teoriche, cui si aggiungono 3 ore di orientamento individuali e 200 ore di stage.

Caratteristiche dei destinatari: 

Il progetto è rivolto a 14 donne residenti o domiciliate nella Provincia Autonoma di Bolzano, le quali attualmente si trovano in una situazione di non occupazione, disoccupazione o inattività. Durante la selezione la motivazione delle candidate ad intraprendere il percorso di crescita professionale (per facilitare il loro reinserimento nel mondo del lavoro) sarà considerata in maniera positiva. È gradita esperienza pregressa nel settore o titoli di studio affini al percorso.

Ulteriori servizi: 

Le partecipanti potranno utilizzare una piattaforma di formazione online che conterrà tutti i materiali didattici del corso. Saranno organizzati eventi di networking in cui le aziende del settore alla ricerca di personale, avranno l’opportunità di presentarsi alle partecipanti. Inoltre, saranno attivati servizi di tutoraggio personalizzato.

Certificazioni: 

Alle frequentanti con successo del modulo “Salute e sicurezza sul luogo di lavoro” sarà rilasciata la certificazione in linea con D. Lgs. 81/08.

Elenco moduli: 

1 – Ruolo e competenze della segretaria d’ufficio
2 – Strumenti informatici
3 – Documenti cartacei e digitali
4 – Digitalizzazione dei processi aziendali
5 – Principi di contabilità generale
6 – Contabilità avanzata
7 – Principi di organizzazione aziendale
8 – Smart working
9 – Comunicazione efficace
10 – Time management
11 – Salute e sicurezza sul luogo di lavoro
12 – Lingua tedesca
13 – Ricerca attiva del lavoro e autoimprenditorialità
14 – Empowerment personal professionale
15 – Diversity management
16 – Orientamento individualizzato
17 – Stage

Riepilogo durate: 

456 ore d’aula

200 ore di stage

3 ore di orientamento

 

Link informative di progetto: https://fse-esf.civis.bz.it/preiscrizioni_2127/prj/59/show

 

Ulteriori informazioni:

Netra academy Italia

0471 163 2534

formazione.fse@netracademy.it

Data ultimo aggiornamento: 05/04/2024

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